https://youtu.be/ZDf88o5GNuc Commento dal sito: http://www.perfettaletizia.it L’autore del salmo, ricco dell’esperienza di Dio indirizza il suo sapere ai poveri, agli umili, e in particolare ai suoi figli. Egli afferma che sempre benedirà il Signore e che sempre si glorierà di lui. Egli chiede di venire ascoltato e invita gli umili ad unirsi con lui nel celebrareContinuaContinua a leggere “Guarda “Gustate e vedete come è buono il Signore – Salmo responsoriale IV Domenica di Quaresima anno C” su YouTube”
Archivi mensili:marzo 2019
Salmo III Domenica di Quaresima anno C
Guarda “Il Signore ha pietà del suo popolo – Salmo responsoriale III Domenica di Quaresima anno C” su YouTube
https://youtu.be/JRlvHnT-1dY Dal sito:”www.perfettaletizia.it” Commento al salmo 102 La critica è incline a datare la composizione di questo salmo nel tardo postesilio. Il salmista esorta se stesso a benedire il Signore, e a non “dimenticare tutti i suoi benefici”. Questo ricordare è importantissimo nei momenti dolorosi per non cadere nello scoraggiamento e al contrario stabilirsi inContinuaContinua a leggere “Guarda “Il Signore ha pietà del suo popolo – Salmo responsoriale III Domenica di Quaresima anno C” su YouTube”
Guarda “Il Signore è mia luce e mia salvezza – Salmo responsoriale II Domenica di Quaresima anno C” su YouTube
https://youtu.be/jxKpVhvTq60 Commento salmo: dal sito:www.perfettaletizia.it “Il Signore è mia luce”, dice il salmista. La luce è fonte di vita, fa vedere le cose, dona letizia e il salmista trova in Dio la sua luce, la sua sorgente di letizia, la sua conoscenza delle cose. E il Signore è pure sua salvezza assistendolo contro i nemici,ContinuaContinua a leggere “Guarda “Il Signore è mia luce e mia salvezza – Salmo responsoriale II Domenica di Quaresima anno C” su YouTube”
Il salmo responsoriale
Dal Ordinamento generale del Messale Romano: Salmo responsoriale 61. Alla prima lettura segue il salmo responsoriale, che è parte integrante della Liturgia della Parola e che ha grande valore liturgico e pastorale, perché favorisce la meditazione della parola di Dio. Il salmo responsoriale deve corrispondere a ciascuna lettura e deve essere preso normalmente dal Lezionario.ContinuaContinua a leggere “Il salmo responsoriale”
