Questo canto che presento l’ho scritto tanti anni fa insieme a mia moglie (nel 2002, all’epoca non eravamo ancora sposati) per avere un canto adatto per la liturgia del matrimonio.
È nato un canto a 2 voci dove l’uomo e la donna si alternano nelle strofe mentre cantano insieme nel ritornello.
Testo:
1)Uomo: Come sei bella mia sposa, come sei bella mia adorata, quanto sono dolci le tue carezze, i tuoi occhi sono come colombe.
Rit.:
Uomo: Ti porrò come sigillo, Donna: Come sigillo sul mio braccio; Uomo: Ti porrò come sigillo, Donna: Come sigillo sul mio cuore, insieme: perché forte come la morte è l’amore, è l’amore.
2)Donna:
Come sei bello mio sposo, come sei bello mio diletto, il tuo aspetto è come il libano, fiero come, come i cedri.
Elettricista, ma nel tempo libero organista presso la Parrocchia di S. Stefano P. M. di Bracciano.
Ho studiato pianoforte con il Maestro Massimo Di Biagio, Direttore del Coro Polifonico di Bracciano dove canto da oltre 25 anni e dove curo le prove a voci separate dei Tenori e Bassi.
Dopo che ho accompagnato per circa 8 anni (dal 1999 al 2007) il Coro Giovanile del Coro Polifonico, mi sono dedicato, da autodidatta, allo studio dell' Organo.
Da oltre 20 anni presto il mio servizio nella Liturgia domenicale e nelle varie Solennità insieme a mia moglie.
Sempre insieme portiamo avanti il progetto del Coro Parrocchiale cercando di trovare canti liturgici sempre più attinenti al rito o alla liturgia che si sta celebrando.
A tal proposito ho seguito il corso triennale (2015-2018)di Musica Liturgica on-line promosso dalla CEI persequendo il Diploma finale di Animatore base con il voto di 96/100.
Sempre da Autodidatta mi dedico all'altra passione che è l'armonia e la composizione.
Visualizza più articoli