Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Verde LETTURE: Is 5,1-7; Sal 79; Fil 4,6-9; Mt 21,33-43 Salmo Responsoriale Dal Salmo 79 La vigna del Signore è la casa d’Israele. Hai sradicato una vite dall’Egitto,hai scacciato le genti e l’hai trapiantata.Ha esteso i suoi tralci fino al mare,arrivavano al fiume i suoi germogli. Perché hai aperto brecce nella sua cintae ne faContinuaContinua a leggere “Salmo Responsoriale XXVII Domenica Tempo Ordinario A”
Archivi mensili:settembre 2020
Domenica 27 settembre,XXVI Domenica Tempo Ordinario anno A. Salmo Responsoriale.
Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Verde LETTURE: Ez 18,25-28; Sal 24; Fil 2,1-11; Mt 21,28-32 Salmo Responsoriale Dal Salmo 24 Ricòrdati, Signore, della tua misericordia. Fammi conoscere, Signore, le tue vie,insegnami i tuoi sentieri.Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi,perché sei tu il Dio della mia salvezza;io spero in te tutto il giorno. Ricòrdati, Signore, della tua misericordiae del tuo amore, cheContinuaContinua a leggere “Domenica 27 settembre,XXVI Domenica Tempo Ordinario anno A. Salmo Responsoriale.”
Canto d’ingresso XXVII Domenica del Tempo Ordinario A,B e C.
Ecco un canto d’ingresso il cui testo è ripreso proprio dall’antifona d’ingresso. Il canto è formato da un ritornello proposto prima dal solista e poi dal coro e da una strofa affidata al solista. Il canto termina con il ritornello in cui il solista interviene con un controcanto. Il ritornello può essere eseguito a 4ContinuaContinua a leggere “Canto d’ingresso XXVII Domenica del Tempo Ordinario A,B e C.”
XXV Domenica Tempo Ordinario anno A Salmo Responsoriale.
Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Verde LETTURE: Is 55,6-9; Sal 144; Fil 1,20c-27a; Mt 20,1-16a Il Signore è vicino a chi lo invoca. Ti voglio benedire ogni giorno,lodare il tuo nome in eterno e per sempre.Grande è il Signore e degno di ogni lode;senza fine è la sua grandezza.Misericordioso e pietoso è il Signore,lento all’ira e grande nell’amore.Buono è il SignoreContinuaContinua a leggere “XXV Domenica Tempo Ordinario anno A Salmo Responsoriale.”
Esaltazione della Santa Croce: Canto d’ingresso. Di null’altro mai ci glorieremo
L’esaltazione della santa Croce ci fa conoscere un aspetto del suo cuore che solo Dio stesso poteva rivelarci: la ferita provocata dal peccato e dall’ingratitudine dell’uomo diventa fonte, non solo di una sovrabbondanza d’amore, ma anche di una nuova creazione nella gloria. Attraverso la follia della Croce, lo scandalo della sofferenza può diventare sapienza, eContinuaContinua a leggere “Esaltazione della Santa Croce: Canto d’ingresso. Di null’altro mai ci glorieremo”
