Kyrie per l’Avvento – II Domenica di Avvento anno B. TESTO NUOVO MESSALE.

Dalla I Domenica di Avvento entra in uso il nuovo Messale dove alcuni testi sono leggermente modificati, come il Padre nostro e il Gloria. Così anche le strofe del Kyrie (tropi) non prevedono più l’espressione “abbi pietà di noi “. Per questo motivo ho dovuto modificare lo spartito rispetto a quello che ho pubblicato laContinuaContinua a leggere “Kyrie per l’Avvento – II Domenica di Avvento anno B. TESTO NUOVO MESSALE.”

Salmo Responsoriale I Domenica di Avvento anno B.

Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Viola LETTURE: Is 63,16b-17.19b; 64,2-7; Sal 79; 1 Cor 1,3-9; Mc 13,33-37   Testo Salmo Responsoriale: Signore, fa’ splendere il tuo volto e noi saremo salvi. Tu, pastore d’Israele, ascolta,seduto sui cherubini, risplendi.Risveglia la tua potenzae vieni a salvarci.Dio degli eserciti, ritorna!Guarda dal cielo e vedie visita questa vigna,proteggi quello che la tua destra ha piantato,il figlioContinuaContinua a leggere “Salmo Responsoriale I Domenica di Avvento anno B.”

Kyrie per il Tempo di Avvento – I Domenica di Avvento A.

Nel Tempo di Avvento non si canta il Glotia per cui si dà maggiore risalto al Kyrie. Per questo propongo questa mia versione per soli e coro a 2 voci miste. Il brano si sviluppa nella forma classica in cui il solista propone sia la strofa che la melodia del Kyrie e il coto rispondeContinuaContinua a leggere “Kyrie per il Tempo di Avvento – I Domenica di Avvento A.”

Salmo Responsoriale Solennità di Nostro Signore Cristo Re dell’universo anno A

Grado della Celebrazione: SOLENNITA’Colore liturgico: BiancoScheda Agiografica: XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo LETTURE: Ez 34,11-12.15-17; Sal 22; 1 Cor 15,20-26a.28; Mt 25,31-46 Testo Salmo Responsoriale   Dal Salmo 22 Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla.. Il Signore è il mio pastore:non manco di nulla.Su pascoli erbosi mi fa riposare.Ad acque tranquille miContinuaContinua a leggere “Salmo Responsoriale Solennità di Nostro Signore Cristo Re dell’universo anno A”

Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo. Canto d’ingresso – L’Agnello immolato.

Per la Solennità di Cristo Re presento questo canto d’ingresso per solo, coro a 4 voci miste e organo. Il canto può essere eseguito anche all’unisono utilizzando la melodia dei soprani. Il testo l’ho preso per il ritornello dall’antifona d’ingresso propria del giorno e le strofe dal salmo 72. Ecco il testo del canto: Rit.:L’AgnelloContinuaContinua a leggere “Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo. Canto d’ingresso – L’Agnello immolato.”