Ubi cáritas et ámor – Canto di Offertorio Messa in Coena Domini Giovedì Santo.

Antifona alla comunione«Questo è il mio corpo, che è per voi;questo calice è la nuova alleanzanel mio sangue», dice il Signore.«Fate questo ogni volta che ne prendete,in memoria di me». (1Cor 11,24.25) Gesù lava i piedi ai suoi: è un gesto di amoreE’ significativo il fatto che Giovanni, nel riferire le ultime ore di GesùContinuaContinua a leggere “Ubi cáritas et ámor – Canto di Offertorio Messa in Coena Domini Giovedì Santo.”

Salmo Responsoriale V Domenica di Quaresima anno C

Grandi cose ha fatto il Signore per noi Antifona d’Ingresso  Sal 42,1-2Fammi giustizia, o Dio, e difendi la mia causacontro gente senza pietà;salvami dall’uomo ingiusto e malvagio,perché tu sei il mio Dio e la mia difesa. Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Viola LETTURE:  Prima lettura: Is 43,16-21;Salmo Responsoriale: Sal 125;Seconda lettura: Fil 3,8-14Vangelo: Gv 8,1-11. Va’ non peccareContinuaContinua a leggere “Salmo Responsoriale V Domenica di Quaresima anno C”

Salmo Responsoriale IV Domenica di Quaresima anno C

Gustate e vedete com’è buono il Signore Antifona alla comunioneFiglio, bisognava far festa e rallegrarsi,perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita,era perduto ed è stato ritrovato. (Lc 15,32) Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Viola o Rosaceo LETTURE: Prima lettura: Gs 5,91.10-12;Salmo Responsoriale: Sal 33;Seconda lettura: 2 Cor 5,17-21;Vangelo: Lc 15,1-3.11-32.  Un padre attendeContinuaContinua a leggere “Salmo Responsoriale IV Domenica di Quaresima anno C”

Lode a te, o Cristo 2-4 voci con versetto III Domenica di Quaresima anno C.

Convertitevi, dice il Signore,il regno dei cieli è vicino. Ecco la versione dell’Acclamazione al Vangelo per il Tempo di Quaresima a 2 o 4 voci con in più il versetto per la III Domenica di Quaresima anno C. Il canto può essere eseguito tutto a 2 voci come la prima parte oppure tutto a 4ContinuaContinua a leggere “Lode a te, o Cristo 2-4 voci con versetto III Domenica di Quaresima anno C.”

Proteggimi, o Dio – 2° Salmo Veglia Pasquale

Colore liturgico: Bianco La Veglia è suddivisa in quattro parti:- dopo il lucernario e il preconio pasquale (che costituiscono la prima parte di questa Veglia),- la santa Chiesa medita le meraviglie che il Signore Dio fece fin dall’inizio per il suo popolo, confidando nella sua parola e nella sua promessa (seconda parte o liturgia dellaContinuaContinua a leggere “Proteggimi, o Dio – 2° Salmo Veglia Pasquale”