Liturgia III Domenica di Pasqua anno C.

Antifona alla comunioneGesù disse ai suoi discepoli: «Venite a mangiare».Prese il pane e lo diede loro. Alleluia. (Gv 21,12-13) Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Bianco Letture: Prima letturaAt 5,27-32.40-41Di questi fatti siamo testimoni noi e lo Spirito Santo. Salmo responsorialeSal 29Ti esalterò, Signore, perché mi hai risollevato. Seconda letturaAp 5,11-14L’Agnello, che è stato immolato, èContinuaContinua a leggere “Liturgia III Domenica di Pasqua anno C.”

Liturgia II Domenica di Pasqua anno C: Commento,  Canti e Salmo Responsoriale.

Canto al VangeloGv 20,29Alleluia, alleluia.Perché mi hai veduto, Tommaso, tu hai creduto;beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!Alleluia. Commento: Tutti gli evangelisti,  e anche  Giovanni, ci tengono a dire due cose, altrettanto decisive, sulla risurrezione di Gesù: è sempre  lui in carne e ossa, per questo  lo si può toccare, mangia,  mostra  leContinuaContinua a leggere “Liturgia II Domenica di Pasqua anno C: Commento,  Canti e Salmo Responsoriale.”

Liturgia Domenica delle Palme: Commento, proposta canti e Salmo Responsoriale.

ANTIFONAOsanna al Figlio di Davide!Benedetto colui che viene nel nome del Signore,il Re d’Israele!Osanna nell’alto dei cieli. (Mt 21,9) Commento:La Domenica delle Palme, o Seconda Domenica di Passione, è celebrata la domenica precedente alla festività della Pasqua e segna l’inizio della settimana santa ma non termina la Quaresima, che finirà solo con la celebrazione dell’oraContinuaContinua a leggere “Liturgia Domenica delle Palme: Commento, proposta canti e Salmo Responsoriale.”