Chi sono

Benvenuto nel mio blog:

In questo blog puoi trovare le mie composizioni per la Liturgia;

la passione per l’armonia e la composizione sono alla base dei canti che scrivo e oltre ai salmi responsoriali puoi trovare anche brani per i vari momenti della Messa o dell’anno liturgico.

Puoi ascoltare gli audio sul mio canale YouTube al quale ti invito ad isccriverti per essere aggiornato sia sui salmi Responsoriali che sui nuovi canti per la liturgia:

https://www.youtube.com/channel/UCP2oKoMqWUYnx8VcVHe9Pnw;

opp: 

https://www.youtube.com/channel/UC56U-hYd7H86ugwZv8l0OAA.

Mi presento:

Elettricista, ma nel tempo libero organista presso la Parrocchia di S. Stefano P. M. di Bracciano. Ho studiato pianoforte con il Maestro Massimo Di Biagio, Direttore del Coro Polifonico di Bracciano dove canto da oltre 25 anni e dove curo le prove a voci separate dei Tenori e Bassi. Dopo che ho accompagnato per circa 8 anni (dal 1999 al 2007) il Coro Giovanile del Coro Polifonico, mi sono dedicato, da autodidatta, allo studio dell’ Organo. Da oltre 20 anni presto il mio servizio nella Liturgia domenicale e nelle varie Solennità insieme a mia moglie. Sempre insieme portiamo avanti il progetto del Coro Parrocchiale cercando di trovare canti liturgici sempre più attinenti al rito o alla liturgia che si sta celebrando. A tal proposito ho seguito il corso triennale (2015-2018)di Musica Liturgica on-line promosso dalla CEI persequendo il Diploma finale di Animatore base con il voto di 96/100. Sempre da Autodidatta mi dedico all’altra passione che è l’armonia e la composizione.

Cosa puoi trovare:

e anche:

gennaio: 2026
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultime dal blog:

Liturgia II Domenica del Tempo Ordinario anno A: Commento, Canti e Salmo Responsoriale.

Commento: In questa domenica ascoltiamo un brano di Giovanni: siamo subito dopo il prologo, dove, con la testimonianza del Battista, inizia la parte narrativa del quarto vangelo. Il Battista rettifica le false aspettative dei farisei: non è lui il Messia. Quando Giovanni vede Gesù dice ai farisei: “Ecco l’agnello di Dio”. Cosa significa questa espressione?…

Liturgia Battesimo del Signore anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.

Commento: Gesù chiede a Giovanni di battezzarlo, ma non ha bisogno alcuno di tale battesimo di penitenza perché, dall’inizio, tutto si realizzi e perché si manifesti la Santa Trinità che egli è venuto a rivelare. Giovanni invitava il popolo a prepararsi alla venuta imminente del Messia. A lui è concesso di contemplare ciò a cui…

Liturgia Solennità Epifania del Signore: Commento, canti e Salmo Responsoriale.

Commento: Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero.Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono”.Il viaggio dall’Oriente, la ricerca, la stella apparsa ai Magi, la vista del Salvatore e…