
Non temere, Maria, poiché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai e partorirai un figlio e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio di Dio
(Vangelo di Luca)

È possibile ascoltare l’audio sul mio canale YouTube (Playlist Canti liturgici):
https://youtube.com/c/MassiCumarSalmiecantiliturgici
- Ave, o Stella del Mare;
- Ave Maria;
- Pia Madre.
- La Madre dell’Avvento.
- Tutte le generazioni mi diranno beata.
- Ave Maria 3: per soprano, tenore e organo
- Regina coeli per coro a 3 o 4 voci miste e organo.
Ultime dal blog;
Liturgia II Domenica del Tempo Ordinario anno A: Commento, Canti e Salmo Responsoriale.
Commento: In questa domenica ascoltiamo un brano di Giovanni: siamo subito dopo il prologo, dove, con la testimonianza del Battista, inizia la parte narrativa del quarto vangelo. Il Battista rettifica le false aspettative dei farisei: non è lui il Messia. Quando Giovanni vede Gesù dice ai farisei: “Ecco l’agnello di Dio”. Cosa significa questa espressione?…
Liturgia Battesimo del Signore anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.
Commento: Gesù chiede a Giovanni di battezzarlo, ma non ha bisogno alcuno di tale battesimo di penitenza perché, dall’inizio, tutto si realizzi e perché si manifesti la Santa Trinità che egli è venuto a rivelare. Giovanni invitava il popolo a prepararsi alla venuta imminente del Messia. A lui è concesso di contemplare ciò a cui…
Liturgia Solennità Epifania del Signore: Commento, canti e Salmo Responsoriale.
Commento: Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero.Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono”.Il viaggio dall’Oriente, la ricerca, la stella apparsa ai Magi, la vista del Salvatore e…
