
(Sant’Agostino)
Canti di AA. VV. rielaborati.
In questa pagina è possibile trovare canti di AA VV che normalmente si utilizzano nella Liturgia, rielaborati o armonizzati a più voci.
- Cantiamo te: rielaborazione: la terza strofa si alza si un tono per dare più vivacità al canto.
- Kyrie eleison con tropi per il Tempo di Quaresima; musica di Mons. Antonio Parisi. Revisionato con i nuovi testi, tra cui quelli del Nuovo Messale, in quanto non c’è più la parte del testo “abbi pietà di noi”.
- Il Canto del mare (M. Frisina): il ritornello polifonico a 2 o 4 voci miste. Per cantarlo nel tempo di Quaresima abbiamo sostituito la parola “Alleluia” con “Signore”.
- Sfolgora il sole di Pasqua (F. Buttazzo): ritornello polifonico a 4 voci miste.
- Breve coda polifonica per il canto del Regina Caeli gregoriano.
- Alleluia di Natale a 2 voci
Spartito pdf:
- Liturgia II Domenica del Tempo Ordinario anno A: Commento, Canti e Salmo Responsoriale.Commento: In questa domenica ascoltiamo un brano di Giovanni: siamo subito dopo il prologo, dove, con la testimonianza del Battista, inizia la parte narrativa del quarto vangelo. Il Battista rettificaContinua a leggere “Liturgia II Domenica del Tempo Ordinario anno A: Commento, Canti e Salmo Responsoriale.”
- Liturgia Battesimo del Signore anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.Commento: Gesù chiede a Giovanni di battezzarlo, ma non ha bisogno alcuno di tale battesimo di penitenza perché, dall’inizio, tutto si realizzi e perché si manifesti la Santa Trinità cheContinua a leggere “Liturgia Battesimo del Signore anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.”
- Liturgia Solennità Epifania del Signore: Commento, canti e Salmo Responsoriale.Commento: Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero.Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa,Continua a leggere “Liturgia Solennità Epifania del Signore: Commento, canti e Salmo Responsoriale.”
- Salmo Responsoriale II Domenica dopo NataleCommento: L’evento dell’incarnazione del Verbo è la rivelazione perfetta e insuperabile del mistero di Dio. È nella “storia del Verbo” (san Bernardo) che l’uomo può vedere la gloria di DioContinua a leggere “Salmo Responsoriale II Domenica dopo Natale”
- Liturgia Santa Famiglia anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.Commento: Contempliamo la Santa Famiglia e, nelle parole del vangelo di questa festività, consideriamo Gesù, Maria e Giuseppe.Subito dopo l’adorazione dei Magi, Matteo narra nel suo Vangelo la fuga inContinua a leggere “Liturgia Santa Famiglia anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.”
- Solennità Natale del Signore: Commento, Canti e Salmi Responsoriali Messa della notte e del giorno.Commento: “Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore.Continua a leggere “Solennità Natale del Signore: Commento, Canti e Salmi Responsoriali Messa della notte e del giorno.”
