Spartiti canti di Offertorio

Quando canti con la voce, tu devi a un certo punto cessare; senti che devi cantare con la vita se vuoi cantare in eterno.
(Sant’Agostino)

E’ possibile ascoltare l’audio sul mio canale YouTube al seguente link:

https://youtube.com/c/MassiCumarSalmiecantiliturgici

  • Le anime dei giusti (Offertorio – Solennità di tutti i Santi e Comune dei Martiri, fuori dal Tempo Pasquale e per la Liturgia con più Martiri).
  • Benedetto sei tu (tutto l’anno liturgico)
  • Ubi caritas (Offertorio principalmente Giovedì Santo ma si può utilizzare anche in altre liturgie).
  • Gloria et honore in italiano o in latino (strofa in entrambe le versioni in italiano): Offertorio comune dei Martiri, fuori dal Tempo Pasquale e quando è la Liturgia del singolo Martire; Offertorio Liturgia Trasfigurazione del Signore 6 Agosto.

Ultime dal blog:

Liturgia II Domenica del Tempo Ordinario anno A: Commento, Canti e Salmo Responsoriale.

Commento: In questa domenica ascoltiamo un brano di Giovanni: siamo subito dopo il prologo, dove, con la testimonianza del Battista, inizia la parte narrativa del quarto vangelo. Il Battista rettifica le false aspettative dei farisei: non è lui il Messia. Quando Giovanni vede Gesù dice ai farisei: “Ecco l’agnello di Dio”. Cosa significa questa espressione?…

Liturgia Battesimo del Signore anno A: Commento, canti e Salmo Responsoriale.

Commento: Gesù chiede a Giovanni di battezzarlo, ma non ha bisogno alcuno di tale battesimo di penitenza perché, dall’inizio, tutto si realizzi e perché si manifesti la Santa Trinità che egli è venuto a rivelare. Giovanni invitava il popolo a prepararsi alla venuta imminente del Messia. A lui è concesso di contemplare ciò a cui…

Liturgia Solennità Epifania del Signore: Commento, canti e Salmo Responsoriale.

Commento: Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero.Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono”.Il viaggio dall’Oriente, la ricerca, la stella apparsa ai Magi, la vista del Salvatore e…